Instagram e Calcio Padova: chi vince la classifica follower dei calciatori?

La classifica dei calciatori del Calcio Padova con più follower su Instagram.

di Matteo Frizzerin

Instagram e Padova

Instagram e il calcio sono ormai diventati un connubio molto comune. Impossibile non parlare del re dei social, Cristiano Ronaldo, arrivato alla mostruosa cifra di 262 milioni di follower. Il giocatore della Juventus deve il suo successo all’utilizzo studiato del social network: foto con la famiglia, dei suoi allenamenti e delle partite giocate. Ma anche pubblicità ai propri prodotti, o dei suoi sponsor. Insomma, un vero e proprio business, in grado di accrescere ulteriormente il patrimonio del calciatore.

Ormai anche le società di calcio, piccole o grandi che siano, utilizzano questo strumento per comunicare con i propri tifosi, e per farsi conoscere. Inoltre, è possibile utilizzare Instagram anche per il merchandising, cioè la vendita diretta dei propri prodotti.

Tra queste società, il Calcio Padova può vantare un bacino di utenza di oltre 30 mila follower, grazie ad una comunicazione costante e ben strutturata. Anche molti dei suoi tesserati della prima squadra possiedono un profilo Instagram, che utilizzano con diversi risultati.

Nelle prossime schede, la classifica dei giocatori del Padova con più follower su Instagram.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy