padovasport tutto padova news padova Baselli fa le valigie per Dubai, ma con “scalo” al ChievoVerona

tutto padova

Baselli fa le valigie per Dubai, ma con “scalo” al ChievoVerona

Redazione PadovaSport.TV
Il centrocampista, classe 1992, a giugno raggiungerà Balotelli all'Al Ittifaq. Prima però sei mesi in gialloblu

Daniele Baselli lascia già il Padova, dopo essere arrivato quest'estate dal Como. Sei mesi sfortunati, condizionati da ripetuti infortuni che, inevitabilmente, lo hanno fatto scendere nella gerarchia delle scelte di mister Andreoletti. Il centrocampista, classe 1992, ha accettato la corte dell'Al Ittifaq: club di seconda divisione degli Emirati Arabi (dove gioca anche Mario Balotelli), di proprietà dell'imprenditore italiano Pietro Laterza, anche patron del Chievo Verona (Serie D).

Proprio in serie D, in maglia gialloblu, Baselli dovrà "sostare" prima di passare ufficialmente alla squadra dubaina. L'Al Ittifaq ha infatti già raggiunto il limite di stranieri presenti in rosa, e quindi solo da giugno potrà avvelersi degli ultimi ingaggi (Baselli, ma anche Douglas Costa). Il Chievo, seconda società di Laterza, sarà quindi una specie di "parcheggio" per Baselli.

Ecco il comunicato ufficiale del Padova:

Il Calcio Padova informa di aver formalizzata la cessione a titolo definitivo del centrocampista Daniele Baselli all’A.C. Chievo Verona. Baselli chiude la sua esperienza in biancoscudato con 9 presenze totali. Il Calcio Padova desidera ringraziare Daniele per la passione e la professionalità dimostrate al servizio dei nostri colori e fa l’ “in bocca al lupo” per il prosieguo della sua carriera.