tutto padova

Gementi: “Crisetig e Radrezza soluzione interessante, ma con poco equilibrio”

Gementi: “Crisetig e Radrezza soluzione interessante, ma con poco equilibrio” - immagine 1
L'attuale ds del Treviso (padovano) parla dell'ultima soluzione tattica di Torrente promuovendola, con riserva
Redazione PadovaSport.TV

In questi giorni si è parlato molto della convivenza Crisetig-Radrezza, due fuoriclasse per la categoria che il Padova ha la fortuna di avere in rosa. Sul tema è intervenuto oggi, intervistato dal Corriere Veneto, anche Attilio Gementi, ds padovano (attualmente al Treviso). "Parto da un presupposto — spiega - discutere Crisetig è davvero una follia. Parliamo di un giocatore che ha fatto tanta Serie B e anche Serie A. In Serie C è senza alcun dubbio un top assoluto e credo faccia bene Torrente a cercare di insistere su di lui per portarlo al top della forma. Partita dopo partita cresce con costanza ed è sempre più importante per il Padova. Detto questo, siccome conosco bene Igor essendo stato un mio giocatore, dico che a mio parere nel ruolo di trequartista rende al top. Per questo il 4-2- 3-1 come si è visto col Catania è una buona idea. Non credo che possa essere riproposta sempre, perché ci sono equilibri da mantenere, ma è una soluzione interessante e che presenta diversi vantaggi".

Radrezza, la crescita dopo Campodarsego

—  

Gementi ha rilanciato Radrezza nel Campodarsego nel periodo dal 2015 al 2018: "Ha piedi buoni, ha un ottimo lancio ed è bravo nei calci da fermo. Se scegli lui come regista, però, sai che qualcosa a livello difensivo concedi e penso sia questo su cui sta riflettendo attentamente Torrente. Io vedo meglio Igor sulla trequarti, libero di inventare e penso che possa dare molto al Padova. Ma ripeto, magari non in tutte le partite, perché non sempre ti puoi permettere una disposizione tattica simile".


Gementi: “Crisetig e Radrezza soluzione interessante, ma con poco equilibrio”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.