tutto padova

Mercato Padova, lunedì summit Mirabelli-Andreoletti: le nostre anticipazioni

Mercato Padova, lunedì summit Mirabelli-Andreoletti: le nostre anticipazioni - immagine 1
Si prevede un gennaio tranquillo, due club su Crescenzi. E sul possibile nuovo attaccante...
Stefano Viafora
Stefano Viafora Direttore responsabile 

Il Padova, insieme alla Juventus, è l'unica squadra imbattuta tra i principali campionati professionistici. La squadra di Andreoletti macina record e si appresta a iniziare il 2025 forte di un vantaggio di 10 punti sulla diretta inseguitrice Vicenza. Come abbiamo scritto nell'ultimo editoriale, una vera e propria autostrada spianata verso la serie B. Con il mercato alle porte, il Padova starà alla finestra per sostituire eventualmente i giocatori che chiederanno la cessione. Proprio lunedì 30 dicembre ci sarà un faccia a faccia tra il ds Mirabelli e l'allenatore Andreoletti per fare il punto della situazione, ecco quello che possiamo anticiparvi con la premessa che sarà, ovviamente, un gennaio molto "tranquillo" dal punto di vista dei movimenti in entrata e in uscita.

DIFESA. Reparto che si sta distinguendo per solidità e continuità di prestazioni, non ci saranno sconvolgimenti. Il portiere Fortin è seguito da molti club ma ogni discorso sarà rimandato a giugno. Non si muoverà neanche il secondo Voltan, richiesto in serie D dal Cjarlins Muzane. L'unico movimento potrebbe riguardare la cessione di Crescenzi, richiesto da Pontedera e Latina. Rimarrà invece biancoscudato Granata, altro difensore poco utilizzato.


CENTROCAMPO. Il nome caldo in questi giorni è quello di Broh, preso di mira dall'allenatore Andreoletti dopo l'ultimo match. Un "caso" destinato però a rientrare, sebbene il giocatore si aspettasse un impiego maggiore in biancoscudato. Tendiamo a escludere una sua cessione a gennaio. Intoccabili ovviamente le altre pedine.

ATTACCO. Nonostante si sia parlato spesso della necessità di aggiungere un attaccante, la dirigenza biancoscudata, in accordo con l'allenatore, sembra orientata a non intervenire in questo senso. L'alternanza Bortolussi-Spagnoli sta dando ottimi frutti, inserire un altro giocatore potrebbe alterare gli equilibri. Liguori o Russini, inoltre, potrebbero essere considerati come punte centrali in caso di bisogno.

 

 

tutte le notizie di