l'operazione

Mercato serie C, la cessione di Prati segna un nuovo record (battuto quello di Moro)

Mercato serie C, la cessione di Prati segna un nuovo record (battuto quello di Moro) - immagine 1
Il giocatore, l'anno scorso titolare nella Spal in B, andrà alla corte di Ranieri per sette milioni di euro
Redazione PadovaSport.TV

Matteo Prati farà il salto in Serie A con il Cagliari di Ranieri. Il gioiello della Spal, che sembrava promesso al Palermo, alla fine andrà nella massima serie con i sardi. Una cessione record, essendo oggi la Spal un club di serie C: mai nella terza serie italiana si era registrata una vendita così cospicua. L'ultimo record era proprio del biancoscudato Luca Moro, con il Padova che lo cedette al Sassuolo per la cifra record (per la serie C) di 4 milioni. Un affare, quello di Prati al Cagliari, da 7 milioni di euro (5+2 di bonus): si tratta appunto della cessione più costosa nella storia della Serie C.

Eppure, realisticamente, sarebbe giusto considerare ancora quella di Luca Moro come la cessione "principe" della serie C. Prati infatti l'anno scorso giocava in serie B e il suo valore è calibrato proprio sulla seconda parte da titolare nella serie cadetta. Una cessione quindi più da serie B che da serie C. Le due operazioni migliori di sempre rimangono quelle del Padova: prima Moro e poi Vasic. Nonostante le critiche ricevute dalla propria tifoseria, entrambe portano la firma dell'attuale ds biancoscudato Massimiliano Mirabelli.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.