ritardi

Nuova Curva Sud, gli ultras si fanno sentire: “Ora basta prese in giro”

Nuova Curva Sud, gli ultras si fanno sentire: “Ora basta prese in giro” - immagine 1
Anche la tifoseria biancoscudata attacca sull'argomento stadio, dopo le esternazioni del ds Mirabelli

Redazione PadovaSport.TV

Nell'ultimo comunicato degli ultras (leggi qui) non c'erano stati riferimenti alle problematiche relative alla nuova curva sud. In queste ore, però, è apparso allo Stadio Euganeo uno striscione relativo proprio a questo tema molto caldo. Si legge: "Le uniche materie prime che mancano: sincerità, serietà e rispetto. Finite la curva, basta prese per il culo".

Le lungaggini e la cattiva comunicazione

La curva a bordo campo doveva essere la grande novità del finale di stagione 2021/22, con il termine dei lavori già trascinato ben oltre la scadenza per via del noto e repentino cambiamento delle condizioni del mercato edilizio (materiali irreperibili e costi lievitati). Eppure, già all'assegnazione del bando, c'era chi nutriva seri dubbi sul progetto, come il vicepresidente del consiglio comunale Ubaldo Lonardi: "Il tempo è galantuomo si dice. In effetti, la facilissima previsione che i lavori di costruzione della nuova curva sud dello stadio Euganeo e delle due sottostanti palestre non potevano essere costruite in 270 giorni (la determina dirigenziale di affidamento dei lavori è del 10 dicembre 2020) si è avverata" ha detto lo scorso ottobre Lonardi. Lo stesso consigliere, qualche mese prima, aveva lanciato accuse ancor più circostanziate, non solo nei confronti dell'esponente della giunta Giordani, l'assessore Diego Baonvina, ma anche nei confronti della ditta incaricata, arrivando adesso a sostenere che ci sarebbero state delle irregolarità nel momento dell'affidamento dei lavori e definendo «incapaci» gli ingegneri che avevano redatto il bando per la realizzazione della nuova curva e dei due palazzetti dello sport.

In questi mesi però l'assessore Bonavina non ha cambiato la propria comunicazione a riguardo, tirando dritto per la sua strada e snocciolando via via scadenze sempre più lontane (la curva sarebbe stata pronta prima per l'ultima di campionato, poi per l'inizio dei playoff, poi per la finale). Fino all'ammissione di questi giorni, che sa di resa: "Siamo maledettamente in ritardo" ha detto Bonavina alla stampa. Anche il mondo del basket, con Virtus e Ubp in prima fila, attende il palazzetto che sarebbe dovuto sorgere dietro la curva, pronto (in teoria, ma non sarà così) per l'inizio della stagione 2022/23.

Il comunicato ultras, "Basta prese per il culo"

E adesso, senza giri di parole, la parte più calda della tifoseria è andata dritta al punto con questo striscione apparso nella notte tra martedì e mercoledì. Proprio quei tifosi che avevano portato pazienza in questi mesi, fiduciosi di avere il loro settore consegnato per il gran finale della stagione appena terminata. Ma anche il Calcio Padova non è contento, il ds Mirabelli ha espresso chiaramente il punto di vista del club biancoscudato (in questa particolare situazione, cliente pagante del Comune di Padova): "Ormai sembra una barzelletta" sono state le sue parole, a cui è seguita una stizzita risposta dell'assessore: "Ognuno pensi al proprio lavoro, io non parlo di chi deve comprare il Padova". Ma il Padova ora subirà il colpo con una campagna abbonamenti monca, per colpa della mala gestione del progetto nuova curva sud.

Nuova Curva Sud, gli ultras si fanno sentire: “Ora basta prese in giro”- immagine 2

 

tutte le notizie di