tutto padova

Padova, chi ha giocato meno in campionato può essere decisivo ai playoff

Padova, chi ha giocato meno in campionato può essere decisivo ai playoff - immagine 1
Agli spareggi saranno utili anche i calciatori biancoscudati con minor minutaggio, le alternative a disposizione di Torrente sono molteplici
Redazione PadovaSport.TV

Il Padova arriva ai playoff con la spinta e l'entusiasmo di quattro vittorie consecutive. La squadra di Torrente quest'anno non fa parte del novero delle grandi favorite, ma ha buone chances per arrivare almeno alla fase nazionale. La svolta primaverile va imputata al giusto assetto tattico individuato da Torrente, alla presenza di un centravanti funzionale al gioco (Bortolussi) e alle prestazioni di un giovane ambizioso (Vasic) che spesso sono state determinanti. Ai playoff però, visto anche che si riprenderà dopo due settimane di pausa, non è detto che le stesse armi si rivelino decisive. Il Padova avrà bisogno anche delle cosiddette seconde linee, che potrebbero essere coinvolte fin dalle prime partite.

Alcuni giocatori poco utilizzati durante l'anno sono già risultati preziosi in queste ultime giornate, si pensi a Radrezza (che si è preso le "chiavi" del centrocampo, costringendo Torrente a spostare Dezi mezzala) e Jelenic (che ha sostituito ottimamente Liguori nelle ultime due partite segnando anche due gol). Altri potrebbero diventarlo, come Kirwan (tornato proprio in vista degli spareggi e desideroso di rimettersi in gioco) o Piovanello (che ai playoff potrebbe farsi perdonare una stagione non brillante). Chi ha perso qualche posizione nelle gerarchie di Torrente, con i playoff potrebbe dare ulteriore valore alla squadra anche eventualmente subentrando: Cretella e Franchini a centrocampo, De Marchi e Ceravolo in attacco (entrambi ieri in gol nell'amichevole dell'Appiani).

Attenzione poi al giovane difensore Ilie (valida alternativa agli inamovibili Delli Carri-Valentini), che cerca visibilità in questa coda di stagione e al brasiliano Curcio, la cui forma è stata intaccata da problemi fisici mai del tutto superati ma che in questo finale di campionato sembra tornato pienamente a disposizione (e la sua qualità non si discute in serie C). Le scelte abbondano, addirittura tra i pali, Torrente ha una validissima alternativa a Donnarumma, che risponde al nome di Zanellati.

tutte le notizie di