playoff

Verso Padova-Pergolettese, cosa rischiano i lombardi con l’inchiesta

Verso Padova-Pergolettese, cosa rischiano i lombardi con l’inchiesta - immagine 1
I prossimi avversari dei biancoscudati sono coinvolti in un caso di presunta combine, gli stessi giocatori hanno denunciato di essere stati contattati prima del match da persone terze intenzionate a incidere sul risultato
Redazione PadovaSport.TV

L'ultima partita della Pergolettese (la sconfitta interna con la Triestina) è sotto la lente della Procura Federale, come abbiamo scritto ieri sera. Prima della partita alcuni giocatori della squadra di casa sarebbero stati avvicinati da persone terze intenzionate a incidere sul risultato. Gli stessi giocatori avrebbero subito informato i loro dirigenti, che subito hanno correttamente presentato un esposto alla Procura. Da qui è partita l’indagine per cercare di capire se c’è stato un reale tentativo di alterare il risultato oppure se si è trattato di un equivoco. Poi è stata giocata la partita, e il finale è stato thrilling come da cronache.

Verso i playoff

—  

La Pergolettese è impegnata nel primo turno playoff contro il Padova (così come la Triestina disputerà il playout per la salvezza). Che ripercussioni può avere questo episodio sul match in calendario l'11 maggio? Nessuna. La Procura indaga e poi valuterà se procedere al deferimento o archiviare. Tempi lunghi dunque (si potrebbe avere notizia di eventuali provvedimenti all'inizio della prossima stagione per capirci), non come per i casi aperti su vari inadempimenti che potrebbero correggere le classifiche e gli accoppiamenti degli spareggi. Padova-Pergolettese dunque si giocherà regolarmente, i lombardi si presenteranno all'Euganeo per il primo match dei playoff.

tutte le notizie di