tutto padova

Padova, Il Gazzettino: “Gabionetta più fantasma che fantasista”. Ma nel super-marzo alle porte ci sarà bisogno di lui

Padova, Il Gazzettino: “Gabionetta più fantasma che fantasista”. Ma nel super-marzo alle porte ci sarà bisogno di lui

    Appena 156 minuti in cinque spezzoni di partita in campionato, due dei quali da titolare. Non è stata una stagione particolarmente fortunata per Denilson Gabionetta, arrivato in estate con ben altre aspettative. Il fantasista...

Redazione PadovaSport.TV

Appena 156 minuti in cinque spezzoni di partita in campionato, due dei quali da titolare. Non è stata una stagione particolarmente fortunata per Denilson Gabionetta, arrivato in estate con ben altre aspettative. Il fantasista brasiliano - scrive oggi Il Gazzettino, che titola "Più fantasma che fantasista" - non ha potuto fare vedere ancora il suo valore tanto da essere una sorta di "oggetto misterioso" agli occhi dei tifosi. Il suo approdo in biancoscudato non è stato baciato dalla buona sorte, se è vero che un infortunio di natura muscolare l'ha messo fuori dai giochi sin dai primissimi giorni del ritiro a Masen di Giovo. Fatto sta che non solo ha saltato tutta la preparazione estiva, ma anche le prime dieci giornate di campionato, andando per la prima volta in panchina in occasione della sfida casalinga con la Sambenedettese (23 ottobre).

Anche in questi giorni il brasiliano ha seguito un programma di lavoro differenziato, con l'auspicio che la sosta forzata del torneo possa essere utilizzata per un suo pieno recupero in modo da potersi fare trovare pronto quando si riprenderà a giocare. Anche perché a marzo il Padova dovrà affrontare un autentico tour de force con sette partite concentrate in tre settimane. Il modulo a tre punte potrebbe essere congeniale al funambolo brasiliano.