tutto padova

Padova, la settimana delle “basi”: completare l’iscrizione e avere certezze su Andreoletti

Padova, la settimana delle “basi”: completare l’iscrizione e avere certezze su Andreoletti - immagine 1
Intanto spuntano i primi nomi di mercato, aspettando il sì di bomber Bortolussi
Redazione PadovaSport.TV

La tabella di marcia del Padova, che con calma e serenità può preparare la nuova squadra che affronterà il campionato di serie B 2025/26, prevede nei prossimi giorni tappe importanti. Dopo aver sistemato la questione stadio, manca adesso solo il dettaglio (una formalità) dell'impianto di riserva (non è ancora certo Piacenza, in ballo ancora Ferrara) da indicare nella documentazione per la richiesta di iscrizione.

Su binari paralleli procedono le trattative per i rinnovi e i primi sondaggi per i nuovi innesti, specie per i giovani nati dal 2002 in avanti, che saranno importanti nella lista di giocatori da presentare in serie B. Confermati Perrotta, Varas e Capelli, si sta definendo anche il futuro di Bortolussi (cercato insistentemente l'anno scorso dall'Arezzo, che, insieme ad altri top club di serie C, è tornato sulle sue tracce). L'attaccante, come abbiamo sempre scritto, alla fine dovrebbe rinnovare, trovando l'accordo, con un sostanzioso aumento di stipendio rispetto al precedente contratto. C'è prima, però, un altro punto da mettere. Manca ancora - lo ribadiamo - la certezza della permanenza di mister Andreoletti sulla panchina del Padova. Il tecnico ha ricevuto delle offerte, anche importanti, ma è orientato a rimanere (la società lo aspetta a braccia aperte, anche perchè sono già stati fatti diversi ragionamenti sulla prossima squadra, anche con sue indicazioni). Ha scelto di prendere ancora qualche giorno, poi, in ogni caso, terrà una conferenza stampa.


Capitolo nuovi nomi: due padovani sono chiacchierati per un possibile ritorno alla base. Pieragnolo (2003), terzino mancino ed esterno di centrocampo, del Sassuolo, e Vasic  (2002) del Palermo, che ha appena terminato un'annata infernale (messo nel mirino dai tifosi per colpe non sue). Si guarda a Catanzaro per due giocatori che hanno disputato l'ultima stagione (terminata ieri con l'eliminazione dai playoff) in prestito in giallorosso: Pagano (2004, esterno d'attacco) e Quagliata (stesso ruolo di Pieragnolo, possibile alternativa, classe 2000).