tutto padova

Padova, l’attaccante Moro potrebbe essere il 23esimo della lista: i dettagli

Luca Moro(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Come è ormai noto, la Lega Pro impone per la stagione 2020-21 un numero ristretto di calciatori iscrivibili per ogni squadra. La cosiddetta «lista» obbliga ciascuna formazione a disporre di un massimo di 22 calciatori professionisti che possono...

Redazione PadovaSport.TV

Come è ormai noto, la Lega Pro impone per la stagione 2020-21 un numero ristretto di calciatori iscrivibili per ogni squadra. La cosiddetta «lista» obbliga ciascuna formazione a disporre di un massimo di 22 calciatori professionisti che possono allungarsi a 23 aggiungendo un «giovane professionista» nato dal 2001 in poi. Il Padova ha attualmente in rosa un attaccante di questa annata con contratto da professionista, Luca Moro.

Moro è chiuso dalla concorrenza di altre prime punte in rosa, quindi se dovesse arrivare un'offerta valida (la Spal, come abbiamo scritto rimane una pista concreta) potrebbe essere ceduto a titolo definitivo. Al momento però c'è un'altra possibilità, quella di rimanere in rosa almeno fino a gennaio. D'altra parte l'anno scorso anche Lovato inizialmente era chiuso dalla concorrenza di giocatori più esperti, ma il giovane difensore riuscì poi a ritagliarsi spazio. Non "pesando" sulla lista, proprio in virtù della sua età, Moro potrebbe rimanere dunque a Padova.