tutto padova

Padova, lavori in corso sulla corsia sinistra: Frascatore sì, Baraye in dubbio

Redazione PadovaSport.TV

Vi avevamo scritto delle basse possibilità di riconferma di Joel Baraye a Padova, effettivamente il terzino sinistro, classe ’97, riscattato dall’Entella dopo il prestito dello scorso anno, potrebbe cambiare maglia avendo offerte...

Vi avevamo scritto delle basse possibilità di riconferma di Joel Baraye a Padova, effettivamente il terzino sinistro, classe '97, riscattato dall'Entella dopo il prestito dello scorso anno, potrebbe cambiare maglia avendo offerte (anche) dalla serie B ma anche per questioni puramente tattiche. Con il 3-5-2 di Salvatore Sullo, a inizio della scorsa stagione, il senegalese era risultato tra i migliori per rendimento: il ruolo di fluidificante mancino era cucito su di lui, Baraye risultava spesso efficace in entrambe le fasi. Con l'arrivo di Mandorlini in panchina e la necessità di cambiare modulo, il ds Sogliano ha colto l'occasione dal mercato per tesserare Frascatore, terzino più "classico" già adatto alla difesa a 4. Baraye non sarebbe troppo a suo agio con il sistema di gioco di Mandorlini, motivo per cui liberare un casella delle 22 disponibili non sarebbe troppo doloroso. Il Padova incasserebbe una cifra più o meno simile a quella sborsata per l'obbligo di riscatto.

Per Frascatore invece si attende la fumata bianca per il rinnovo di contratto. Dovrebbe essere lui il terzino sinistro titolare del prossimo Padova.