Il doppio ex

Padova-Mantova, Galderisi: “Pressione soprattutto sui biancoscudati, che non devono perdere”

Padova-Mantova, Galderisi: “Pressione soprattutto sui biancoscudati, che non devono perdere” - immagine 1
Il big match visto dal doppio ex, che ammette di fare il tifo per i biancoscudati
Redazione PadovaSport.TV

Tra i doppi ex di Padova-Mantova c'è anche una bandiera biancoscudata come Nanu Galderisi. Intervistato da La Voce di Mantova, l'allenatore ha parlato della super sfida dell'Euganeo: "La sorpresa è il Mantova. Sta viaggiando fortissimo. E lo sta facendo con la leggerezza che solo le grandi squadre posseggono. La sua grande forza è la consapevolezza che esibisce. La solidità mentale, l’atteggiamento che porta a guardare solo ed esclusivamente a se stessi, senza curarsi di quel che accade intorno. Quando sei in quella modalità così spensierata e sicura, è più facile che la palla sbatta sul palo interno rotolando in rete, invece che su quello esterno".

Riguardo invece al Padova: "Il mio amico Torrente sta costruendo qualcosa di altrettanto importante. Il Padova è l’unica squadra imbattuta, e pure questo non è un caso. È una squadra disposta bene in campo, che sa soffrire e propone un calcio concreto. Lunedì non è decisiva, anche se il Mantova andrebbe a +7 in caso di vittoria. Ma c’è tutto il girone di ritorno da disputare. Sono altre le indicazioni che dovranno uscire dalla partita di lunedì. Sulla tenuta di entrambe le squadre, sulla possibilità di lottare fino alla fine per la Serie B, sull’altezza in cui andrà posta l’asticella. La pressione è soprattutto sul Padova perchè il Mantova, mal che vada, rimane primo.


Due giocatori (uno per parte) che possono fare la differenza? "Per il Padova scelgo Liguori. Per il Mantova Monachello. Dategli tempo. Conosco bene Gaetano, avendolo allenato a Mantova, e credetemi: è un ragazzo che ha il fuoco dentro. Si è già rialzato tante volte in carriera e lo farà anche stavolta. Ma… posso citare un altro giocatore del Mantova? Brignani. L’ho allenato a Pesaro: ragazzo serio, ottimo difensore e bravissimo sulle palle ferme. Ha già segnato 5 gol e vedrete che ne segnerà ancora». Per chi fa il tifo Galderisi? «Non me ne vogliano i mantovani, ma il mio legame con Padova è davvero speciale. Vorrei vedere i biancoscudati in B ed anche in A» dice l'allenatore.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.