la finale

Padova-Palermo, Cappioli esalta l’incantesimo di Baldini: “Ha fatto il lavaggio del cervello”

Redazione PadovaSport.TV

Parla l'ex centrocampista goleador rosanero, che conquistò la B nel 2000-01

Silvio Baldini ha creato una sorta d’incantesimo giocando molto sulle motivazioni, è lui il vero protagonista di questo Palermo, senza grandi fenomeni, indubbiamente meno quotato tecnicamente del Padova, ma in questo momento in grado di battere chiunque.

[an error occurred while processing this directive]

«È un allenatore di esperienza che fa giocare le squadre bene - dice uno dei grandi ex del Palermo, Massimiliano Cappioli, sulle colonne della Gazzetta dello Sport Sicilia - È sempre stata una sua caratteristica esternare in un certo modo, a volte un tecnico per tirare fuori qualcosa in più dai giocatori deve studiare situazioni particolari. Da quello che ho capito è come se gli avesse fatto il lavaggio del cervello e sta avendo risposte importanti. Ma quando bisogna vincere vale tutto, non basta la tattica, bisogna saper toccare le corde dei giocatori». Sul bomber: "Brunori è il trascinatore di questa squadra come lo fui io con i miei 15 gol, anche se i ruoli in campo non sono gli stessi, io giocavo a centrocampo e poi davanti avevamo degli attaccanti forti. Vedo delle analogie nel nostro percorso e sono convinto che non si fermerà a 28 gol Per me può raggiungere Toni".

Oddo contro Baldini

Cappioli parla anche della sfida in panchina: "Massimo Oddo è un allenatore che è stato anche in Serie A. Penso che andando a Padova si sia voluto rimettere in discussione. Ritrovarsi in Serie B potrebbe essere un nuovo trampolino di lancio. Io da giocatore l’ho fatto, sono sceso in C a Cagliari e sono arrivato in A. Peccato non esserci riuscito anche a Palermo. Del resto, anche Baldini si è rimesso in gioco, l’ ha fatto a Carrara, però Palermo può portarlo nuovamente su palcoscenici importanti. Sarà una sfida durissima e tiratissima".

Alì Supermercati