la finale

Padova-Palermo, Cappioli esalta l’incantesimo di Baldini: “Ha fatto il lavaggio del cervello”

Padova-Palermo, Cappioli esalta l’incantesimo di Baldini: “Ha fatto il lavaggio del cervello” - immagine 1

Parla l'ex centrocampista goleador rosanero, che conquistò la B nel 2000-01

Redazione PadovaSport.TV

Silvio Baldini ha creato una sorta d’incantesimo giocando molto sulle motivazioni, è lui il vero protagonista di questo Palermo, senza grandi fenomeni, indubbiamente meno quotato tecnicamente del Padova, ma in questo momento in grado di battere chiunque.

«È un allenatore di esperienza che fa giocare le squadre bene - dice uno dei grandi ex del Palermo, Massimiliano Cappioli, sulle colonne della Gazzetta dello Sport Sicilia - È sempre stata una sua caratteristica esternare in un certo modo, a volte un tecnico per tirare fuori qualcosa in più dai giocatori deve studiare situazioni particolari. Da quello che ho capito è come se gli avesse fatto il lavaggio del cervello e sta avendo risposte importanti. Ma quando bisogna vincere vale tutto, non basta la tattica, bisogna saper toccare le corde dei giocatori». Sul bomber: "Brunori è il trascinatore di questa squadra come lo fui io con i miei 15 gol, anche se i ruoli in campo non sono gli stessi, io giocavo a centrocampo e poi davanti avevamo degli attaccanti forti. Vedo delle analogie nel nostro percorso e sono convinto che non si fermerà a 28 gol Per me può raggiungere Toni".

Oddo contro Baldini

Cappioli parla anche della sfida in panchina: "Massimo Oddo è un allenatore che è stato anche in Serie A. Penso che andando a Padova si sia voluto rimettere in discussione. Ritrovarsi in Serie B potrebbe essere un nuovo trampolino di lancio. Io da giocatore l’ho fatto, sono sceso in C a Cagliari e sono arrivato in A. Peccato non esserci riuscito anche a Palermo. Del resto, anche Baldini si è rimesso in gioco, l’ ha fatto a Carrara, però Palermo può portarlo nuovamente su palcoscenici importanti. Sarà una sfida durissima e tiratissima".

Padova-Palermo, Cappioli esalta l’incantesimo di Baldini: “Ha fatto il lavaggio del cervello”- immagine 2

Alì Supermercati

tutte le notizie di