tutto padova

Padova-Pergolettese, Villa: “Pressione tutta loro, per noi è un premio fare i playoff”

Padova-Pergolettese, Villa: “Pressione tutta loro, per noi è un premio fare i playoff” - immagine 1
Le parole alla vigilia del tecnico gialloblu che si prepara ad affrontare i biancoscudati per la terza volta, dopo i due precedenti largamente a favore
Redazione PadovaSport.TV

La Pergolettese si prepara a tornare a Padova, alla vigilia ha parlato l'allenatore Alberto Villa: “Per noi è un grande premio disputare i playoff - ha detto - una grossa soddisfazione per tutta la squadra, per i nostri tifosi e per la nostra società. Sara’ un grande piacere andare a giocare a Padova, in un grande stadio e davanti a un pubblico numeroso come giusto che sia per una gara di playoff. Siamo contenti per quello che abbiamo raggiunto, ma non andremo in gita: andremo a fare la nostra partita di calcio a testa alta”. Riguardo ai pronostici sul match con il Padova: "Sicuramente la pressione è tutta sulle spalle del Padova, per noi è già un onore e un premio essere arrivati qua. Chi deve fare di tutto per passare il turno sono loro. Noi proveremo a fare una grande partita dove cercheremo di metterli in difficoltà, come abbiamo fatto in passato.Non andremo certamente a Padova con un atteggiamento presuntuoso o altezzoso: non è nel nostro DNA. Andremo a Padova ben sapendo che ci aspetta un compito molto duro, molto arduo. Però dovremo anche cercare di metterli in difficoltà, perché se vogliamo provare a passare il turno dobbiamo vincere e fare gol. Cosa non semplice a una squadra come il Padova, soprattutto a quella che ha finito il campionato in modo così strepitoso”.

Padova-Pergolettese, i precedenti

—  

Si è ovviamente parlato molto in queste settimane dei due precedenti largamente a favore della Pergolettese, prima il 5-0 a domicilio e poi lo 0-3 in trasferta all'Euganeo. Le due vittorie in campionato hanno qualche valore a questo punto? “Hanno un valore relativo - dice Villa - un valore che ci ha portato sei punti, ci hanno aiutato per la salvezza e per raggiungere questo traguardo. Adesso c’e’ il valore di una grande squadra come il Padova ,che è uscito alla fine disputando un finale di campionato in crescendo, e quello della nostra squadra che è formata da 25 ottimi ragazzi, che si sono dedicati al lavoro e al sacrificio con grande dedizione e lo continueranno a fare finché ci sarà la possibilità di poter andare avanti. Andiamo a Padova a goderci e vivere questa serata speciale per tutti”. Tutti convocati per la Pergolettese, ampia scelta per l'allenatore Villa riguardo alla formazione da schierare domani.

tutte le notizie di