Il giallo di Sant'Antonio

Pergolettese, la folgorazione di Villa: “Un santino raccolto a Padova ci ha fatto svoltare”

Pergolettese, la folgorazione di Villa: “Un santino raccolto a Padova ci ha fatto svoltare” - immagine 1
L'allenatore gialloblu porterebbe come amuleto contro i biancoscudati proprio... Sant'Antonio
Redazione PadovaSport.TV

Il Padova ritrova la sua bestia nera, la Pergolettese. Quando, non è ancora dato saperlo (domani si dovrebbe avere l'ufficialità dello slittamento dei playoff di una settimana). Intanto però ecco una curiosità sul prossimo avversario, che in campionato ha rifilato otto gol tra andata e ritorno ai biancoscudati senza subire alcuna rete. Ad aggiungere un pizzico di magia e mistica ci ha pensato Alberto Villa, allenatore dei gialloblù, con un aneddoto, riportato da LaCasaDiC: “Quando siamo andati a Padova per la gara di ritorno eravamo nel nostro peggior momento”, ha spiegato. Cinque punti in nove partite, il Pergo non navigava certo in acque tranquille. E la gara era difficile. “Quando siamo andati a vedere il campo prima della partita, passeggiando, ho trovato un santino di metallo per terra”.

“L’ho raccolto, pulito e lucidato. Infine, l’ho messo in tasca e da quel giorno lo porto sempre con me per le partite. L’ho preso come un segno. Ci davano per morti, invece da lì in poi siamo rinati. Abbiamo vinto 0-3 a Padova ed è partita una cavalcata pazzesca”.25 punti in tredici partite: sette vittorie, quattro pareggi e due sole sconfitte. “Ora coroniamo questa stagione con i play-off e torniamo a Padova, dove il viaggio è iniziato e vorrei, come tutte le cose belle, che non finisse mai”.

Il "giallo" religioso sembra senza spiegazioni: il santino raffigurerebbe proprio Sant'Antonio, è mai possibile che proprio il Santo abbia deciso di schierarsi contro il Padova, dopo averlo accompagnato in tante battaglie?

Gli accoppiamenti del girone A, primo turno: 

  • Padova 5ª – Pergolettese 11ª
  • Virtus Verona 6ª – Novara 10ª
  • Renate 8ª – Arzignano 9ª
  • tutte le notizie di