Pagelle

Padova, solidità ritrovata. Ora serve ingranare una marcia più alta

Redazione PadovaSport.TV

Un'altra convincente prestazione difensiva che porta al settimo risultato utile di fila

Vincenzo Torrente ha "messo in sicurezza" il Padova, che aveva trovato smarrito e in crisi di identità. Terzini più bloccati, fase difensiva più ordinata, Dezi guardiano della retroguardia. Nessuno fin qui è riuscito a battere il suo Padova, neanche le big affrontate (Vicenza, Pordenone e FeralpiSalò). Settimo risultato utile consecutivo, pur con tanti pareggi. Chiaramente serve qualcosa di più per continuare a dare un senso a questa stagione, l'obiettivo (difficile, ma non impossibile come insegna la storia di questo campionato) rimane alla portata ma bisogna ricominciare a vincere.

[an error occurred while processing this directive]

Ieri con la FeralpiSalò altra buona prova complessiva della difesa, guidata da un sempre più affidabile Donnarumma. Nella ripresa i biancoscudati sono risultati più pericolosi, Torrente ha modificato l'assetto inserendo, oltre a Radrezza mezzala, anche Russini sulla trequarti, dietro alle due punte Bortolussi-Ceravolo. Una situazione tattica che probabilmente vedremo spesso a partita in corso, essendoci in rosa diversi giocatori che possono giocare sulla trequarti (non dimentichiamo anche Piovanello, messo un po' da parte ultimamente).

Le nostre pagelle:

Donnarumma 6,5; Belli 6, Valentini 6,5, Delli Carri 6,5, Curcio 6 (Zanchi 6), Vasic 6,5, Dezi 6,5, Jelenic 6 (Radrezza 6), Liguori 6, Bortolussi 6, Cannavò 5,5.