padovasport tutto padova news padova Padova, ufficiale Sorrentino: il comunicato del club

tutto padova

Padova, ufficiale Sorrentino: il comunicato del club

Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 
Ora è ufficiale. Ve ne avevamo parlato nella giornata di ieri (qui l’articolo), ma ora è tutto confermato. Alessandro Sorrentino è a tutti gli effetti un nuovo portiere del Padova per la prossima stagione. Il campionato di Serie B...

Ora è ufficiale. Ve ne avevamo parlato nella giornata di ieri (qui l'articolo), ma ora è tutto confermato. Alessandro Sorrentino è a tutti gli effetti un nuovo portiere del Padova per la prossima stagione. Il campionato di Serie B inizierà, per il Padova, sabato 23 agosto con l'esordio al Castellani di Empoli alle 19. Sorrentino arriva dal Monza, club retrocesso dalla Serie A e in cui si è accasato Filippo Delli Carri. Difensore centrale nato nel 1999 è stato una colonna portante nelle ultime due stagioni e mezzo della retroguardia patavina in Serie C. Nonché assoluto protagonista della magica cavalcata della scorsa stagione verso la cadetteria con Matteo Andreoletti al comando.

Il comunicato del Padova sull'acquisto di Sorrentino

—  

La stessa società biancoscudata ha annunciato l'arrivo del portiere classe 2002 con un comunicato ufficiale: "Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato il trasferimento del portiere classe 2002 Alessandro Sorrentino.Sorrentino arriva al Padova in prestito dal Monza con opzione di riscatto. Cresciuto calcisticamente nel Pescara, dopo due stagioni di Primavera tra il 2019 ed il 2020 fa il suo esordio tra i professionisti nella stagione 2021/2022, difendendo i pali dei pescaresi in 26 occasioni in Serie C. Viene prelevato dal Monza nella stagione 2022/2023, ma il suo esordio in Serie A avviene nella stagione 2023/2024, difendendo i pali contro Lecce, Frosinone (andata e ritorno), Empoli, Inter, Milan e Juventus. Nella stagione 2024/2025 passa in prestito al Frosinone in Serie B, giocando 2 gare contro Brescia e Bari. Nel marzo 2022 fa il suo esordio in maglia azzurra con la Nazionale Under 20 con il ct Alberto Bollini, giocando contro Norvegia e Polonia. Nel marzo 2023 il ct Paolo Nicolato lo fa giocare in Nazionale Under 21 nella gara contro la Serbia (vittoria per 2-0)".