tutto padova

Padova, Valente è il boost che serviva all’attacco: avanti con il tridente

Padova, Valente è il boost che serviva all’attacco: avanti con il tridente - immagine 1
L'ex Palermo ha dato prova di essere molto pericoloso se inserito nel tridente. Il 4-3-3 sarà probabilmente il primo modulo da qui in avanti
Redazione PadovaSport.TV

Non dev'essere stato facile per Torrente voltare pagina con il 3-5-2. La scelta estiva ha premiato la squadra per tutto il girone di andata, poi in corrispondenza del calo di rendimento post scontro-diretto (ad eccezione del match contro il Novara) e dei nuovi arrivi dal calciomercato, l'allenatore biancoscudato ha scelto di passare al 4-3-3. Logico che Valente, prima, è stato provato nel 3-5-2. Un tentativo, perlomeno, andava fatto. L'attaccante veronese invece, stando a quanto visto nell'ultima partita, si trova molto più a suo agio nel tridente. È lì che sa far valere le sue qualità. A questo punto è molto probabile che ci sia un'inversione nelle gerarchie del modulo di partenza: la prima scelta sarà il 4-3-3, con un piccolo sacrificio di Liguori, che tornerà a fare l'esterno. Già domani contro la Pro Sesto, il Padova potrebbe scendere in campo con questo tridente nuovo: Liguori-Bortolussi-Valente. Il 4-3-3 potrebbe sacrificare anche Capelli, visto che nel ruolo di terzino sarà preferito Kirwan (a destra), con Villa o Favale a sinistra. Nelle partite dove servirà meno spregiudicatezza e maggior prudenza, almeno inizialmente, potremmo invece ritrovare il 3-5-2. Insomma, un Padova doppia faccia che ha ancora più mezzi per affrontare questa seconda parte di campionato. Come sempre però, sarà determinante l'approccio alla gara e l'atteggiamento in campo, più che il numero di attaccanti o difensori.

Sapremo qualcosa di più sulle scelte di domani dalla conferenza stampa di oggi, alle 12.50 in programma alla Guizza. Come sempre live su queste pagine.


Padova, Valente è il boost che serviva all’attacco: avanti con il tridente- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.