- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
tutto padova
Il Padova si sta preparando a scendere in campo a poche ore dal pareggio per 2-2 contro la Juve Stabia di Ignazio Abate. Non molto contento il tecnico Matteo Andreoletti (qui le sue parole in conferenza stampa), che ha avuto pochissimo tempo per preparare la sfida del Picco contro lo Spezia, che andrà in scena domani sera alle 20:30. I biancoscudati affronteranno un avversario tosto, appena uscito da un momento di grande difficoltà. Gli spezzini, infatti, prima di sabato non avevano ancora vinto in campionato, ma avevano raccolto 3 pareggi e 5 sconfitte. Un avvio tutt'altro che positivo per una squadra, quella di Luca D'Angelo, che solo quattro mesi fa si stava giocando con la Cremonese la possibilità di approdare in Serie A in finale playoff. Un'involuzione forse dettata dallo sconforto e dall'addio di giocatori fondamentali (come Pio Esposito), ma adesso la situazione parrebbe un po' rientrata con il poker rifilato in trasferta all'Avellino nell'ultimo turno. Dovrà sudarsela, quindi, il Padova, che potrà contare per la panchina sul recupero di Pastina, mentre rimangono ai box Baselli, PapuGomez e Silva. Andiamo, dunque, a vedere la lista dei giocatori che il tecnico Andreoletti ha deciso di convocare per Spezia-Padova e la probabile formazione biancoscudata.
Lista dei convocati da Mister Matteo Andreoletti per Spezia-Padova, decimo turno Serie Bkt 2025/2026, in programma domani ore 20:30 presso Picco:
PORTIERI: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino
DIFENSORI: 3 Barreca, 4 Belli, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 58 Pastina, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa
CENTROCAMPISTI: 21 Bacci, 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 8 Fusi, 44 Harder, 77 Tumiatti, 7 Varas
ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 15 Lasagna, 11 Seghetti
Non Disponibili: Baselli, Silva, Gomez
Squalificati: nessuno
Non Convocati: Russini, Voltan, Boi
Qualche cambio ci sarà, rispetto all'undici sceso in campo contro la Juve Stabia all'Euganeo domenica pomeriggio. Perché si giocano tre gare in sei giorni e le energie sono limitate. Anche se Andreoletti, giustamente, pensa di partita in partita e mette in campo chi sta meglio. Davanti a Fortin, però, non dovrebbero esserci cambi. Belli insidia fortemente Faedo, ma all'ex allenatore di Pro Sesto e Benevento risulta difficile cambiare gli automatismi e gli equilibri in particolar modo del reparto arretrato. Così, dovrebbero essere confermati proprio Faedo, Sgarbi e Perrotta, con Capelli (prenderà il posto di Ghiglione che potrebbe invece partire titolare con il Südtirol) a destra e Barreca a sinistra. Favale proverà fino all'ultimo a strappare una maglia da titolare sull'out mancino, ma Barreca rimane favorito, anche perché contro gli stabiesi ha giocato solo 45'. Mentre Capelli aveva precedentemente riposato con il Catanzaro, causa squalifica. In mezzo al campo Crisetig ha giocato solo metà gara con le Vespe e dovrebbe essere confermato in mediana, con l'eterno Fusi e un dubbio sul centro-sinistra. Varas non ha convinto domenica ed è parso un po' spento, mentre Di Maggio nel secondo tempo è entrato con il piglio giusto. Che sia arrivato il momento di riprendersi una maglia dal 1'? Il dubbio c'è. In attacco Buonaiuto dovrebbe tornare in panchina, con Lasagna e Bortolussi che formeranno il tandem offensivo per la partita di domani sera contro lo Spezia. Gli spezzini lasciano spazi per ripartire in velocità e Lasagna potrebbe essere il giocatore ideale per questo tipo di partita.
Probabile formazione PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Di Maggio, Barreca; Lasagna, Bortolussi. All.: Andreoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA