Il nodo stadio potrebbe sciogliersi nelle prossime ore. Domani (23 maggio) è atteso il sopralluogo all'Euganeo della Commissione Provinciale di Vigilanza. Il via libera è necessario per l’iscrizione del Padova al campionato di serie B, ma potrebbe essere concessa una proroga. Il Padova deve accollarsi una spesa di circa mezzo milione di euro per la nuova recinzione esterna della curva nord (ospiti) e l'innalzamento della barriera di plexiglass. Il 6 giugno, termine per la presentazione dell'iscrizione al prossimo campionato, il Padova dovrà comunque indicare due stadi, chiedendo alla Lega di B di giocare in trasferta le prime due giornate del nuovo campionato (22 e 29 agosto). In questo modo i biancoscudati potrebbero giocare "in casa" fin da subito. Domani, dopo la visita della Commissione, la società dovrebbe diramare un comunicato stampa.
tutto padova
Stadio Euganeo, attesa per il sopralluogo della Commissione di Vigilanza. Seguirà comunicato
Potrebbe essere concessa una proroga. La società intanto farà di tutto per giocare fin da subito nel proprio impianto, evitando "esili" anche temporanei
I lavori (infiniti) sulla curva sud
—Nel frattempo, mentre procede il cantiere della nuova curva sud, da martedì l’impianto di viale Rocco è di fatto nelle mani di Zed che, in vista dei sei concerti in programma tra il 18 giugno (Imagine Dragons) e il 17 luglio (Marco Mengoni), dovrà smantellare l’intera pista d’atletica e rifare tutti i bagni. E mentre il Comune è già all’opera per potenziare il sistema d’illuminazione delle torri-faro e per acquistare i seggiolini da montare lì dove oggi non ci sono (curva nord in primis).
© RIPRODUZIONE RISERVATA