tutto padova

Trento-Padova, il doppio ex Simonini: “Gialloblu con meno pressione. E Bortolussi…”

Trento-Padova, il doppio ex Simonini: “Gialloblu con meno pressione. E Bortolussi…” - immagine 1
Rivisto il giudizio sull'attaccante biancoscudato: "L'anno scorso non mi era piaciuto, quest'anno ha tutt'altro spirito"
Redazione PadovaSport.TV

Su Trento-Padova, in programma domenica (ultimo match del 2024), è intervenuto Fulvio Simonini, doppio ex. Intervistato dal Corriere del Trentino ha parlato di entrambe le squadre: "Al Trento c'è un’idea precisa portata avanti. Quando vedi una partita del Trento vedi una squadra che gioca a calcio, che prova sempre a proporre e che gioca di squadra, non sugli spunti dei singoli. È apprezzabile in un campionato di livello tecnico molto basso come quello di quest’anno".

Dopo la batosta di Vicenza, l'allenatore Tabbiani ha deciso di non cambiare comunque sistema di gioco. Così Simonini a tal proposito: "Segnale di grande personalità e di sicurezza nei propri mezzi. A volte la soluzione più semplice sarebbe aggiungere un difensore in più, ma se il Trento ha fatto 16 risultati utili consecutivi significa che il piano tattico funziona".


Trento-Padova, Simonini esalta i biancoscudati: "Stratosferici, bravo Andreoletti"

—  

E sul Padova: "Sta facendo un campionato stratosferico, in questo momento ha in mano la promozione e proverà a tenersela stretta fino in fondo. Bisogna dire bravo ad Andreoletti, che ha creato un gruppo fantastico che sta facendo meraviglie. Secondo me è difficile pensare che possa avere un crollo. Tuttalpiù potrà avere una flessione, ma i punti di vantaggio sono tanti perderli non è facile. Devi sbagliare tre partite e il Vicenza non sbagliarne nemmeno una. E dopo devi continuare a fare peggio della tua concorrente". Domenica sarà anche Bortolussi contro Di Carmine, due attaccanti molto in forma: "Bortolussi a me lo scorso anno non era piaciuto, al di là dei gol che ha fatto. Quest’anno lo vedo con tutto un altro spirito. Dieci gol senza giocare sempre sono un bottino formidabile. Di Carmine, nonostante l’età, è stato il faro di questo Trento. A 36 anni segnare dieci gol a metà stagione è davvero una gran cosa".

tutte le notizie di