Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale

tutto padova

Un Rimini pericolante per il Padova in difficoltà: l’assist arriva dal calendario?

Chi l’avrebbe detto che ci saremmo ritrovati a discutere dell’attacco sterile del Padova, il peggiore tra le big, dopo quella partenza sprint a fine estate (9 gol tra prima e seconda giornata)? Qualcosa si è davvero inceppato nel...

Redazione PadovaSport.TV

Chi l'avrebbe detto che ci saremmo ritrovati a discutere dell'attacco sterile del Padova, il peggiore tra le big, dopo quella partenza sprint a fine estate (9 gol tra prima e seconda giornata)? Qualcosa si è davvero inceppato nel reparto avanzato, cambiano gli interpreti ma si fatica a trovare la via del gol. E la squadra poi ne risente, visto che è scivolata da un solido primo posto alla quinta posizione. Il dito è puntato contro di loro, gli attaccanti, perchè la squadra ha dimostrato di essere viva (vedi secondo tempo a Salò). Se Santini la pagnotta la guadagna sempre, grazie alla sua capacità di tenere sempre in ansia la retroguardia avversaria e di crearsi le sue occasioni da gol quasi a ogni partita, lo stesso non si può dire degli altri attaccanti (due dei quali avevamo inserito qualche giorno fa nella flop3).

Secondo i primi rumors Sean Sogliano sarebbe già al lavoro per mettere mano all'attacco a gennaio. Adilà delle dichiarazioni di facciata, le prestazioni di qualcuno sono già state giudicate in società al disotto delle aspettative. Ma di questo se ne parlerà più avanti, ora c'è da recuperare terreno per evitare di creare un solco troppo profondo con Vicenza e SüdTirol, rispettivamente prima e seconda, in grande forma. L'occasione arriva dal prossimo avversario (domenica alle 15 all'Euganeo), terzultimo posto in classifica, con tre sconfitte nelle ultime quattro gare sul groppone. Nell'ultimo turno, per il Rimini, è arrivato un ko casalingo nel match salvezza contro l'Arzignano: la situazione in casa romagnola è incandescente, tanto che è stata annunciata anche la sospensione dei permessi ai calciatori con tanto di scuse ai tifosi da parte del dg Mercuri. Inevitabile che anche la panchina di mister Renato Cioffi risulti sempre più in bilico. Padova può essere il capolinea.