Il tennis padovano in rosa rimane in serie A. Oggi pomeriggio la Canottieri
Padova ha conquistato il diritto a rimanere in A1 battendo in casa il circolo
Time Out di Firenze.
L'incontro, terminato 3-1, è stato inevitabilmente più teso ed equilibrato di
quello di sette giorni fa ma l'esito finale non è cambiato. Dopo la promozione
dello scorso anno, le padovane hanno conquistato una meritata salvezza.
“Abbiamo vinto un match non banale. - ha dichiarato il capitano Alessandro
Moro - Nonostante fossero sfavorite, loro hanno lottato strappando anche un
punto nel match contro Martinovic. Abbiamo comunque centrato la salvezza, era
quello che volevamo, e ne siamo certamente soddisfatti. L'anno prossimo
dovrebbero salire altre due squadre dalla A2 e sarà un campionato più lungo e
competitivo e. salvo imprevisti ci saremo anche ni. Credo di poter dire che la
nostra era la squadra più economica della serie A, ma le nostre giocatrici si
conoscono da tempo, si trovano ben tra loro e danno sempre il massimo. Spero
però che la federazione ci permetta di aggiungere una quarta giocatrice alla
lista perchè tre sono troppo poche.”
"E' stata una vittoria che dopo le disavventure di novembre ci tiene alto il
morale. - ha commentato il presidente del circolo Giampiero Battaglia - Siamo
una società che ha centanni di vita e non si piega per un'inondazione ma
continua a guardare avanti. Continueremo a sostenere l'attività agonistica sia
nel tennis che negli altri sport"
I risultati degli incontri
Di Sarra – Mastellone 6-2, 7-5
Zucchini – Magni 6-0, 6-2
Zavagli – Martinovic 6-3, 6-4
Zucchini/Di Sarra – Zavagli/Mastellone 6-1, 6-1
© RIPRODUZIONE RISERVATA