calcio triveneto

Eccellenza B: la Pro Gorizia sistema l’attacco, ecco il colpo Paliaga

Eccellenza B: la Pro Gorizia sistema l’attacco, ecco il colpo Paliaga

Dopo aver ricominciato con entusiasmo gli allenamenti, la Pro Gorizia continua anche a prestare attenzione al mercato. I friulani punteranno molto sui giovani per il mini campionato a cui parteciperanno, con l’obiettivo di dare fastidio alle...

Lorenzo Aluigi

Dopo aver ricominciato con entusiasmo gli allenamenti, la Pro Gorizia continua anche a prestare attenzione al mercato. I friulani punteranno molto sui giovani per il mini campionato a cui parteciperanno, con l'obiettivo di dare fastidio alle corazzate. Ci sono state importanti defezioni nell'organico, dovute a motivi extra calcio, ma le opportunità di inserire nuovi elementi non mancano. E' infatti il caso di David Paliaga, 23enne attaccante proveniente dal Chiarbola Ponziana. L'ufficialità non c'è ancora, ma l'accordo sembra essere stato trovato.

Si tratta di uno dei più interessanti marcatori che il calcio giuliano ha messo in vetrina nelle ultime stagioni. Piogge di reti in Promozione con la maglia del Trieste Calcio: 19 nel 2017/18, 23 nel 2018/19 e 15 nel 2019/20. Un bottino davvero importante che gli ha fatto guadagnare la chiamata del Chiarbola per la nuova stagione di Eccellenza. Anche la nuova esperienza era cominciata col botto, 4 gol in 5 presenze lo stavano consacrando anche nella massima categoria regionale. Poi lo stop e adesso una nuova opportunità di dimostrare il suo valore: Paliaga sbarca nel goriziano.