calcio triveneto

SONDAGGIO Eccellenza, due ipotesi per ripartire: riprendere o azzerare e ripartire con mini gironi

SONDAGGIO Eccellenza, due ipotesi per ripartire: riprendere o azzerare e ripartire con mini gironi

Circolano già le prime ipotesi di ripresa dei campionati regionali, con la capofila Eccellenza che studia il modo migliore per ripartire dopo la pausa per Covid-19 (a febbraio o marzo) La prima ipotesi prevede una ripartenza dalla settima...

Redazione PadovaSport.TV

Circolano già le prime ipotesi di ripresa dei campionati regionali, con la capofila Eccellenza che studia il modo migliore per ripartire dopo la pausa per Covid-19 (a febbraio o marzo)

La prima ipotesi prevede una ripartenza dalla settima giornata, ovvero dove il campionato è stato interrotto. Si giocherebbero solo le restanti 11 partite (più recuperi) per terminare il girone di andata, al termine del quale viene decretata la promozione della prima in serie D, gli spareggi nazionali per la seconda e la retrocessione delle ultime quattro.

La seconda ipotesi prevede l'azzeramento dell'attuale classifica con la composizione successiva di quattro gironi da nove squadre con andata e ritorno. Le prime si scontrano (due vincenti in D e due perdenti agli spareggi nazionali) e le ultime di ogni girone retrocedono. Le partite in questo caso da giocare sarebbero 16.

Qui sotto potete prendere parte al sondaggio, qual è secondo voi l'ipotesi migliore? 

[poll id="65"]