editoriale

Campedelli può ripartire dalla D, in esclusiva il documento Figc che lo conferma

Stefano Viafora

L'attuale presidente, come abbiamo scritto, ha facoltà di ripartire dalla D con la stessa società (ovviamente a determinate condizioni)

Ritorniamo per un momento sul caso-Chievo, visto che oggi è arrivata la notizia della definitiva esclusione dei gialloblu dalla serie B (la speranza del presidente Luca Campedelli era quella di potersi iscriversi in sovrannumero, puntando poi magari a un maxi risarcimento per la dispersione del parco giocatori). Abbiamo sempre scritto, per dare un'informazione più completa possibile sull'argomento, che Campedelli avrebbe comunque la facoltà di ripartire dalla D, a determinate condizioni che abbiamo spiegato in questo articolo (prima fra tutte la "benedizione" del sindaco).

Un articolo che è andato totalmente in contro-tendenza rispetto al "racconto" di altri organi di stampa che hanno seguito la vicenda Chievo e che, oggi, stanno tornando sui loro passi. Ulteriore prova di quanto abbiamo sempre sostenuto (ma in realtà bastava leggere il regolamento, non c'è stato nessuno scoop e nessuna intuizione giornalistica), è rappresentata da questo documento che possiamo mostrarvi in esclusiva. È relativa a un caso del 2014, società non iscritta in B a cui la FIGC scrive le condizioni per ripartire dalla D (con la stessa società).