Cordoba, nuova avventura da dirigente in Veneto: si accaserà al Venezia FC

Ivan Cordoba, ex difensore dell’Inter, ha appena trovato un accordo con il Venezia. Ecco quale ruolo ricoprirà nella città lagunare.

di Matteo Frizzerin

Venezia

Ivan Remiro Cordoba, ex difensore dell’Inter, ha raggiunto un accordo con il Venezia FC. Dopo una carriera da protagonista assoluto, testimoniata dall’enorme mole di trofei conquistati (una Champions League, una Coppa del Mondo per club, una Coppa America, una Coppa Interamericana, cinque scudetti, quattro Coppe Italia e quattro Supercoppe Italiane), il colombiano, a seguito del suo ritiro, ha intrapreso una carriera da manager, che l’ha portato all’ingresso (come socio) nella squadra lagunare.

Venezia FC: la situazione

Il club arancioneroverde, militante in Serie B, vive un momento positivo. Non è un caso che stia lottando per una posizione nei play off, a sole 4 lunghezze dal secondo posto, che significherebbe promozione diretta in Serie A. Ma la stagione è ancora lunga e difficile e, si sa, il campionato cadetto è sempre ricco di sorprese e colpi di scena.

Duncan Niederauer, entrato nel Venezia nel 2015 come uno degli imprenditori della cordata che acquista la società, diventa Presidente del club nel febbraio 2020. L’americano subentra al suo connazionale Joe Tacopina, che ha da poco acquistato il Catania.

Il club lagunare, allenato da mister Paolo Zanetti e di cui è responsabile dell’area tecnica Paolo Poggi, può ora accogliere all’interno del suo management anche il colombiano Ivan Cordoba. Per scoprire il ruolo ricoperto dal colombiano, leggi la prossima scheda.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy