Foggia, corsa contro il tempo per trovare un acquirente: iscrizione sempre più lontana

Foggia, corsa contro il tempo per trovare un acquirente: iscrizione sempre più lontana

di Redazione PadovaSport.TV
Foggia, Sannella

Palermo, Chievo e Trapani in B, Foggia in C. Queste le quattro società più importanti che rischiano di sparire, a 4 giorni dal termine ultimo per le iscrizioni ai rispettivi campionati.
La situazione del Foggia è drammatica, dopo una stagione di B disputata con il cuore in gola, tra pagamenti degli stipendi in ritardo e penalizzazioni. C0me riferisce la Gazzetta del Mezzogiorno, è una corsa contro il tempo: ieri c’è stato un primo vertice tra il sindaco Franco Landella e un gruppo di imprenditori. Al momento la soluzione auspicata non è stata ancora trovata. Sul piatto ci sono due milioni di euro in sponsorizzazioni che gli industriali del territorio potrebbero versare nelle casse del club. Ma è anche il progetto a preoccupare.
Una volta messa una toppa per garantire la sopravvivenza dei «satanelli», chi se ne prenderà cura? Qualche contatto c’è stato e magari c’è ancora. Tra gli altri, si era parlato di imprenditori con interessi in Francia disposti a prendere le redini del club, ma la condizione era che la vecchia società si accollasse una parte (circa la metà) delle spese imminenti da sostenere. In buona sostanza era stato chiesto un accordo sugli stipendi dei calciatori e dello staff. Il tramite della trattativa era stato lo studio romano Tonucci Partners, ma l’accordo con i Sannella non è stato trovato, e allora è rimasta l’impasse. Non è escluso che riprendano i colloqui nelle prossime ore, con una nuova impostazione della trattativa. Ma a dirla tutta, non si può escludere assolutamente nulla in questa corsa contro il tempo. «Lasciateci lavorare», ha ribadito ieri il primo cittadino Landella alla richiesta di aggiornamenti. Non è una rassicurazione ma una dichiarazione di massimo impegno perché il club rossonero non finisca nuovamente nel baratro.

Leggi anche > Chievo, serve liquidità dal mercato per potersi iscrivere

Tutto il caffè che vuoi, quando vuoi > www.italian-coffee.biz

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy