Playoff

Juventus Under 23-Padova, Ronaldo potrebbe recuperare per il match di ritorno

Juventus Under 23-Padova, Ronaldo potrebbe recuperare per il match di ritorno - immagine 1

Il brasiliano alle prese con una lesione muscolare non ancora assorbita, potrebbe recuperare per il ritorno all'Euganeo

Redazione PadovaSport.TV

Capitan Ronaldo sicuramente martedì non ci sarà. Guarderà i compagni dalla tribuna per la partita che segna l'inizio dei play-off dei biancoscudati. Ieri il brasiliano ha svolto nuovi esami strumentali che hanno confermato che la lesione muscolare non è ancora stata riassorbita. La sua presenza è data difficile anche per la partita di sabato 21, ma, come ieri sera ha detto Massimo Oddo nei nostri studi, c'è speranza di riaverlo a disposizione per il secondo atto della sfida ai bianconeri.

L'allenatore del Padova ha fatto capire che Dezi in regia è una delle soluzioni (vista tra l'altro nelle ultime amichevoli), ma in questo modo si rinuncerebbe alla pericolosità offensiva e alle doti di incursore dell'ex Parma. Con la definizione dell'avversario oltretutto, le soluzioni tattiche potrebbe essere anche altre. Il terzetto più gettonato rimane comunque quello con Saber, Dezi e Della Latta, con quest'ultimo che sembra aver recuperato una condizione fisica all’altezza dopo un campionato in chiaroscuro.

Curcio e Nicastro, infine, tornano dopo i rispettivi infortuni, non sono ancora in una condizione tale da poter scendere in campo come titolari. Ma proprio di Nicastro ieri Oddo ha parlato come "l'arma in più per i playoff". La loro presenza part-time è comunque un’opzione che il tecnico Oddo tiene in considerazione e che sta valutando con attenzione in vista del ritorno in campo. Ancora fuori Busellato e Cissé, i cui tempi di recupero non sono ancora certi.

tutte le notizie di