futuro

Padova, il budget e poi Oddo: i primi annunci slittano alla prossima settimana

Padova, il budget e poi Oddo: i primi annunci slittano alla prossima settimana - immagine 1
Tra lunedì e martedì si attende la conferma ufficiale dell'allenatore. Tanti giocatori in scadenza di contratto non rinnoveranno

Redazione PadovaSport.TV

Ieri, come abbiamo scritto, c' è stato il primo contatto dopo Palermo tra il patron Joseph Oughourlian e il Calcio Padova. Con l'ad Alessandra Bianchi si è parlato di numeri: è la fase di commercialisti e avvocati, il momento di fare il punto sui pagamenti all'erario, sulle possibili dilazioni di pagamento, preparare la documentazione per l'iscrizione, quantificare l'ammanco di quest'anno e definire bene il budget per la stagione 2022/23. La proposta a Massimo Oddo slitta di qualche giorno, all'inizio della prossima settimana, quando si saprà con esattezza che tipo di squadra si potrà costruire. È lui la prima scelta per ripartire, la continuità nella guida tecnica non sarà però accompagnata da una conferma del gruppo giocatori di quest'anno, che anzi in larga parte lasceranno Padova.

Contratti in scadenza

Donnarumma, Ajeti, Valentini, Vannucchi, Settembrini, Jelenic, Pelagatti, Nicastro, Santini. Sono tanti i giocatori in scadenza di contratto, solo Ronaldo e Della Latta sono riusciti a strappare il rinnovo. Germano, che inizialmente aveva firmato un triennale, aveva allungato quest'anno di un ulteriore anno (scadenza giugno '23) mentre Gasbarro aveva firmato addirittura un triennale (anche lui va in scadenza l'anno prossimo). Tra i giocatori in scadenza per adesso solo Donnarumma e Ajeti hanno chances di rimanere. Per Cissé (che ha un altro anno di contratto) la soluzione è quella di una risoluzione contrattuale anticipata, anche perché il giocatore ha una pubalgia cronica che non gli permette, di fatto, di fare una partita intera.

 

Padova, il budget e poi Oddo: i primi annunci slittano alla prossima settimana- immagine 2
tutte le notizie di