calciomercato

Padova, si guarda agli ex Südtirol: idea Voltan per l’attacco

Padova, si guarda agli ex Südtirol: idea Voltan per l’attacco - immagine 1
Il trequartista è nato calcisticamente con la maglia biancoscudata, si sta valutando un suo ritorno. Ma piace anche De Marchi, altro ex Südtirol

Redazione PadovaSport.TV

Il mercato del Padova avrà un occhio di riguardo per il reparto offensivo, punto debole nel finale di stagione. Si puntano giocatori emergenti reduci da buone stagioni in C. Rolfini dell'Ancona è un obiettivo, ma in queste ultime ore è emerso anche un interesse per Davide Voltan del Südtirol che non dovrebbe far parte del gruppo per la serie B e Michael De Marchi (reduce da una stagione non esaltante nel Südtirol, ma di proprietà del Pescara). Voltan, padovano doc, tornerebbe quindi nella società che lo ha lanciato.

Ritorno all'ovile?

Proprio con la maglia biancoscudata ha trovato anche le sue prime e sinora uniche presenze in Serie B, poi l'attaccante classe '95, dal tocco morbido e dalla spiccata intelligenza calcistica, è diventato uno degli assoluti protagonisti del campionato di Serie C. Con le casacche di Crotone, Ancora, Vis Pesaro, Reggiana e Südtirol tra le altre, può contare più di 120 presenze ufficiali tra i professionisti. La società sta cercando proprio giocatori che abbiano senso di appartenenza, Voltan può essere uno di questi.