tutto padova

Padova, terminato il ritiro a Masen di Giovo. Oggi anticipo della prima di campionato contro i Fresco-boys

Si è chiuso ieri con l’ultimo allenamento pomeridiano in altura il ritiro estivo a Masen di Giovo del Padova di Salvatore Sullo. Oggi ritorno in pianura con tappa a Trento, dove alle 17 andrà in scena allo stadio Briamasco quello di fatto...

Redazione PadovaSport.TV

Si è chiuso ieri con l’ultimo allenamento pomeridiano in altura il ritiro estivo a Masen di Giovo del Padova di Salvatore Sullo. Oggi ritorno in pianura con tappa a Trento, dove alle 17 andrà in scena allo stadio Briamasco quello di fatto sarà un antipasto della prima giornata di campionato con Virtus Verona-Padova. Una sfida che si riproporrà all’esordio in Serie C in programma domenica 25 agosto al Gavagnin Nocini di Verona e che servirà per tastare il polso alla squadra contro un avversario di pari categoria: "Oggi contro la Virtus Verona credo staremo un pelo meglio di quanto non sia stato nell’ultima uscita. Affrontiamo una squadra di pari categoria, credo che ci servirà per proseguire e acquisire sicurezza in noi stessi. C’era la possibilità di esordire subito in Coppa Italia, credo che organizzeremo comunque una partita di buon livello il 4 agosto, poi l’11 agosto avremo il derby col Cittadella che va molto bene per iniziare e che ci evita una trasferta lunga e poi il 18 speriamo di poter fare un’altra partita importante in modo da presentarci pronti al campionato».

La Virtus Verona, intanto, che ha già mietuto vittime illustri in precampionato (Chievo e Cittadella), è pronta ad abbracciare il brasiliano Victor Da Silva. Altro mattone pronto ad essere posato nella struttura in via di completamento, dopo aver avuto bei segnali soprattutto da Riccardo Cazzola. Tesserato l’ex della Juve Stabia e dell’Atalanta passato dal San Zeno e da ragazzino anche dal Verona da cui Gigi Fresco ha appena avuto il giovane portiere Mattia Chiesa.