la scelta

Panchina Padova, tutti i nomi di Mirabelli: da Caneo a Cevoli

Panchina Padova, tutti i nomi di Mirabelli: da Caneo a Cevoli - immagine 1
L'ex tecnico della Turris sarebbe il favorito, ma ci sono altri nomi da tenere in considerazione

Redazione PadovaSport.TV

La sensazione è che il Padova sia ormai vicino a chiudere con il nuovo allenatore. Ma chi guiderà la formazione biancoscudata nella stagione 2022/23? Tra le tante smentite, emergono lentamente alcuni profili vagliati realmente dal direttore sportivo biancoscudato, alle prese in queste ore con le ultime interlocuzioni.

Bruno Caneo è un profilo di cui si sta parlando da qualche giorno tra gli addetti ai lavori, anche se ancora, da quanto ci risulta, non c'è stato un contatto diretto con Mirabelli. Caneo ha già conosciuto Mirabelli sia nelle esperienze calabresi sia all'Inter quando Mirabelli faceva il responsabile degli osservatori e Caneo era uno degli scout neroazzurri, arrivato inizialmente come collaboratore stretto dell'allora allenatore Gasperini. Caneo è reduce da un'entusiasmante stagione alla Turris, dove, con un budget risicato societario, è riuscito a dare identità, bel gioco e risultati alla squadra campana. Ha scelto personalmente di rescindere il contratto per farsi trovare libero, convinto di avere mercato. Ha già avuto contatti con Pescara, Foggia e Mantova. Non ha mai allenato al nord, salvo esperienze minori nell'interregionale a Brescello e Savona.

Roberto Cevoli è un altro allenatore nel mirino di Mirabelli, reduce da un'ottima stagione con il Renate. Ha avuto il grande merito di risollevare la squadra dopo un inizio complicato, guidandola ai playoff per la quinta volta negli ultimi sei campionati di Lega Pro. È osservato speciale anche per la panchina del Siena.

Anche Moreno Longo è un nome da tenere in considerazione, perchè l'Alessandria potrebbe offirgli un contratto al di sotto delle attese per il rinnovo. Dopo aver condotto la squadra in serie B nello spareggio proprio contro il Padova, Longo è retrocesso con 34 punti, a un passo dal playout.

Dietro le quinte c'è chi spinge per Nanu Galderisi, autentica bandiera del Padova. Ipotesi suggestiva ma non percorribile, il ds Mirabelli non avrebbe mai pensato davvero a lui. Altre indiscrezioni accostano alla panchina del Padova Federico Coppitelli (Primavera Torino), voci che però in questo caso non trovano conferme.

Panchina Padova, tutti i nomi di Mirabelli: da Caneo a Cevoli- immagine 2

 

tutte le notizie di