Eccolo finalmente Alessandro Calori. Il nuovo tecnico si è presentato oggi alla stampa padovana (look sportivo: camicia bianca, jeans e sneakers colorate d'Acquasparta) dispensando sorrisi e rispondendo con disponibilità alle numerose domande dei giornalisti. Ecco in sintesi i temi affrontati.
Contatto. "La trattativa è nata in maniera casuale, il Padova mi ha contattato dimostrando di volermi fortemente. Appena ho saputo di questo interesse, anche da parte mia c'è stata subito la volontà di accettare questo incarico.
Portogruaro. "Ho letto molte inesattezze sul mio rapporto con il Portogruaro, posso solo dire che da parte mia c'è stata la massima trasparenza, appena saputo del Padova ho contattato il mio presidente facendogli presente dell'interesse della società biancoscudato. Avessi fatto le cose di nascosto, sottobanco, allora potrei essere giudicato male. Ma non è stato così. A Portogruaro sono stato bene e stavo per incominciare la stagione con loro, poi è arrivata questa occasione e ho accettato. Venire a Padova mi dava stimoli in più, so cosa si aspettano qui.
Acquisti. "State tranquilli che non trasferirò qui metà Portogruaro. Questa è un'altra piazza, una realtà ben diversa. Comincerò tutto dall'inizio, con un nuovo gruppo. Mi fido dell'esperienza di Rino Foschi, non mi interessano i giocatori del Portogruaro perchè non voglio creare le stesse situazioni del passato. E' preso per dire se ci sono già dei punti fermi nell'attuale rosa, valuteremo e poi si deciderà. Per ora posso dire che nessuno è inamovibile". A margine della conferenza stampa sono usciti due nomi: "Il giocatore che porterei qui subito? Scozzarella, ma è infortunato. Pellicori? Sì ad Avellino l'ho lanciato io, ora è al QPR, vediamo".
Modulo. "Ho usato spesso il 4-3-1-2, ma mi piace variare a seconda della partita e anche a seconda del risultato parziale. Il trequartista sarà un giocatore importante".
Maestri. "Nella mia carriera ho avuto diversi allenatori importanti, penso a Mazzone, Guidolin, Bigon. Ognuno mi ha dato qualcosa, ma non posso dire di rispecchiarmi in qualcuno di particolare.
Premi. "Il presidente ha fissato dei premi ad obiettivo. Nello specifico il premio riguarda la promozione e c'è tutto l'interesse di vincerlo"
Collaboratori. "Con me ci saranno anche Alberto Maresi, collaboratore tecnico, Luigi Turci, preparatore dei portieri, Claudio Spadavecchia, preparatore atletico"
© RIPRODUZIONE RISERVATA