La conferenza stampa di presentazione di Dal Canto, minuto per minuto:
11.45: Il presidente Cestaro è appena arrivato all'Euganeo.
11.55: Il presidente si intrattiene cordialmente con i giornalisti presenti. Sono arrivati anche i soci Carron, De Pieri, Enrico Cetera
12.05: E' iniziata la conferenza stampa, modera Gianni Potti.
12.10: Cestaro: "Abbiamo ritardato l'annuncio perchè volevamo fare un ragionamento a 360 gradi sul presente e sul futuro. Siamo convinti che Dal Canto sia la persona giusta per prendere in mano questa realtà fino alla fine di quest'anno. E' giovane ma mostra più maturità. Ho avuto una bella impressione, è innamorato del mondo del calcio".
12.11: Cestaro: "I tempi sono stretti, noi sosterremo Dal Canto nei momenti di difficoltà ma siamo sicuri che non ce ne sarà bisogno. SIamo sicuri che con lui si volterà pagina, come in effetti è già successo a Pescara".
12.12: Lapsus di Cestaro che chiama il nuovo tecnico "Dal Santo", ilarità generale. Qualcuno ironizza: "Ci sarà bisogno di miracoli"
12.13: Dal Canto: "Meglio allenatore che calciatore, vado avanti sereno fino alla fine del campionato, il resto non mi interessa"
12.14: Dal Canto: "Sono abituato a fare ogni cosa al 100% delle mie possibilità. Da quando mi è stato chiesto di prendere in mano la prima squadra ho sempre pensato di andare avanti alla giornata". La salvezza? "Secondo me quest'anno è fissata a 50 punti". Cestaro interviene: "E per andare ai play-off quanto serve?". Risa in sala.
12.15: Presidente si sente un mangia allenatori? Dal Canto è il tredicesimo... "Mi dispiace in realtà - risponde Cestaro - nella mia azienda sono abituato a lavorare sempre con le stesse persone. Quando qualcosa si rompe è doveroso però fare qualcosa".
12.18: Cestaro: "Dal Canto ha smesso di recente, in Primavera ha fatto molto bene. Conosce bene il mondo del calcio, ma ancora non è 'contaminato' dal modo di pensare da viziati di molti che appartengono a questo ambiente".
12.22: Dal Canto: "Rinnovo in caso di salvezza? Non ho chiesto niente, non credo di essere nella posizione per poter dettare clausole... Devo ancora dimostrare tutto".
12.30: Foschi: "Dal punto di vista regolamentare faremo la deroga per sessanta giorni e non sabato per sabato".
12.32: Dal Canto: "Rapporto con Calori buono, lavoro con il suo staff. Non l'ho chiamato perchè sarebbe ipocrita, a me darebbe fastidio se lui mi chiamasse dopo l'esonero"
12.45: Terminata la conferenza stampa Foschi spiega ai giornalisti quanto avevamo anticipato: "Dal Canto è stato scelto prima di Pescara, non lo abbiamo comunicato per una questione relativa alla deroga"
13.00: Cestaro davanti ai microfoni delle tv parla della sanzione a Vantaggiato: "Gli avvocati hanno già ricevuto mandato per la multa. Speriamo serva a fargli capire qualcosa, anche se con la testa che ha, chissà se capirà mai..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA