A Torino il Padova si giocherà l'intera stagione. Motivo per cui in settimana la società farà di tutto per convincere la Federazione a liberare Stephan El Shaarawy per domenica prossima. Il Piccolo Faraone, come è noto, parteciperà con la maglia azzurra agli Europei under 19 in Polonia. Il giocatore è partito ieri per il ritiro, e, sicuramente, ci rimarrà fino giovedì. L'Italia infatti, inserita nel gruppo 4, dovrà affrontare la Polonia martedì 24 maggio, poi l'Ucraina il 26, infine dovrà vedersela contro l'Irlanda proprio domenica 29, giorno di Torino-Padova. Sia il Padova che il procuratore di El Shaarawy (Roberto La Florio, presente ieri in sala stampa con il padre di Stephan) sono già al lavoro con la FIGC: in questo momento l'interlocutore principale è l'ex biancoscudato Demetrio Albertini che ricopre la carica di Vicepresidente della Federazione. Albertini sembra convinto a lasciare Stephan al Padova, anche se molto dipenderà dall'esito delle prime due gare della nazionale. Se il risultato della terza partita contro l'Irlanda dovesse essere ininfluente ai fini della qualfiicazione, non ci sarebbero dubbi sul ritorno a Padova di Stephan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA