LIVE Sampdoria-Padova 2-2 (Bertani, Milanetto, Palombo, Schiavi)

di Redazione PadovaSport.TV

SAMPDORIA (3-4-1-2): Romero; Volta, Costa, Accardi; Padalino, Palombo, Obiang, Castellini; Koman (Semioli 27′st); Pozzi, Bertani (Maccarone 30′st). A disposizione: Da Costa, Rispoli, Dessena,  Laczkó, Soriano. All. Atzori.

PADOVA (4-3-3): Pelizzoli; Donati, Schiavi, Legati, Renzetti; Bovo (20′st Cuffa), Milanetto, Marcolini; Cutolo, Ruopolo, Lazarevic (40′st Drame). A disposizione: Perin, Portin, Trevisan, Osuji, Hallenius. All. Dal Canto

SECONDO TEMPO

COMMENTO SECONDO TEMPO: Secondo tempo più convincente del Padova che prima pareggia, poi va sotto ma trova la forza di trovare il gol del 2-2. Nel complesso i biancoscudati vanno applauditi perchè aldilà di qualche incertezza difensiva, hanno dimostrato di aver già assimilato i movimenti di Dal Canto, specie in attacco. Padova letale nei calci piazzati, almeno questa sera: due schemi perfettamente riusciti su angolo. Non dimentichiamo, poi, che di fronte c’erano giocatori di grande classe.

49′ – Dopo 4 minuti di recupero Pinzani fischia: grande spettacolo a Genova, finisce 2-2

49′ – Espulso Pozzi dopo battibecco con Milanetto

47′ – colpo di testa ravvicinato di Maccarone che angola troppo e manda fuori da ottima posizione

46′ –  Cutolo pericoloso, tiro dal vertice destro dell’area di rigore che Romero para non senza qualche difficoltà.

40′ – Dal Canto gioca la carte Drame, al posto di Lazarevic.

39′ – Gran tiro di Cutolo da posizione defilata sulla destra, palla bloccata da Romero, ben appostato.

24′ – Ottima palla gol per Renzetti che entra in area, servito da un perfetto assist di tacco di Ruopolo. Padalino lo tocca ma secondo Pinzani non c’è fallo.

21′ – GOL DEL PADOVA!!!!!! Ancora su calcio d’angolo, stacco imperioso “alla Materazzi” di Schiavi e palla in rete. Incredibile partita.

16′ – Traversa di Pozzi (seconda) di testa. Cross dalla destra di Padalino.

6′ – GOL DELLA SAMP. Altra prodezza balistica, questa volta della Samp. Palombo direttamente su calcio di punizione insacca con il destro, traiettoria imprendibile per Pelizzoli.

2′ – GOL DEL PADOVA! sugli sviluppi di un angolo battuto da Marcolini, Milanetto colpisce al volo e insacca sotto la traversa con una botta micidiale. Gol di incredibile bellezza. Romero immobile, Marassi gelato.

1′ – Ripartiti. Nessun cambio nelle due formazioni.

PRIMO TEMPO

COMMENTO PRIMO TEMPO: Luci e ombre nel Padova: buoni i movimenti dei due esterni d’attacco, ma il tridente è troppo scollato dal centrocampo. Milanetto e Marcolini non riescono a verticalizzare, raramente avanzano palla al piede. Male la difesa: in occasione del gol di Bertani, grave ingenuità di Schiavi e Renzetti.

41′ – GOL DELLA SAMP. Bertani vince il contrasto con Schiavi, si invola in area superando un incerto Renzetti. A tu per tu con Pelizzoli non sbaglia. Vantaggio dei blucerchiati.

35′ – Bene i due esterni Lazarevic e Cutolo. Dal Canto ha chiesto a Ruopolo di arretrare un po’ per poter essere più incisivo nel gioco aereo, specie sui rilanci. Bel duello Renzetti-Padalino sulla fascia.

33′ – Renzetti rischia su Bertani. Il terzino biancoscudato temporeggia troppo palla al piede, l’attaccante della Samp potrebbe approfittarne.

31′ – Ancora pericoloso Cutolo che entra in area e colpisce con il suo velenoso sinistro. Manca la mira.

30′ – Koman dalla destra cross per Pozzi che in scivolata colpisce la palla, fuori di un niente. OCCASIONISSIMA per la Samp.

29′ – Romero tra i pali sicurissimo, grande personalità. Non sta sbagliando un’uscita. 

28′ – Ritmi molto alti.

26′ – Botta per Volta, si scalda intanto Rispoli.

25′ – Nervosismo in campo, Milanetto e Marcolini molto caldi.

24′ – Cutolo, sinistro potente. Di poco fuori alla sinistra di Romero.

22′ – Koman, gran destro dai venti metri! Fuori di un metro alla destra di Pelizzoli.

19′ – Uscita decisa di Romero che anticipa Cutolo, l’ex Crotone si è smarcato grazie a una perfetta torre di Ruopolo.

2′ – Palombo batte la punizione, deviata dalla barriera in angolo. Sugli sviluppi del corner, Pozzi svetta di testa e colpisce la parte alta della traversa. Subito brividi per il Padova.

2′ – Legati atterra Bertani al limite, giallo per il biancoscudato. Punizione dal limite per la Samp.

1′ – Partiti!

PRE-PARTITA

20.39: In campo disposti a cerchio 22 ragazzi con le maglie delle squadre di B. E’ la cerimonia di inaugurazione della serie Bwin 2011-12

20.21: Foschi non si sbilancia a Sky, incalzato dalle domande di Gianluca Di Marzio sull’imminente arrivo di Cacia: “Non mi piace fare percentuali – spiega – se possiamo fare qualcosa per migliorarci lo faremo”.

20.14: Tifosi blucherchiati in delirio, c’è grande entusiasmo attorno alla Samp. Pochi padovani presenti, per le note ragioni.

20.13: Dal Canto ha scelto Bovo, con Marcolini e Milanetto per un centrocampo di grande esperienza. Sacrificata la freschezza atletica di Osuji.

20.11: Milanetto a Sky: “Samp e Torino sono di un altro livello, noi siamo in seconda fila insieme ad altre. Derby personale? Riparto da un posto che conosco molto bene.

20.10: La Samp schiera a sorpresa il giovane Obiang a centrocampo. In attacco disposizione leggermente diversa alle ultime uscite: gioca Koman leggermente più arretrato, Piovaccari in panchina. Osuji parte dalla panchina, in campo Bovo.

19.50: In forse fino all’ultimo, Romero alla fine giocherà titolare. Il nuovo portiere della Samp è anche l’estremo difensore titolare della nazionale argentina.

19.48: Sembra che possa giocare Bovo al posto di Osuji, per il resto confermate le nostre anticipazioni. Schiavi-Legati coppia centrale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy