primo piano

Padova-Empoli, le pagelle

Succi salvagente, Di Nardo bocciato

Redazione PadovaSport.TV

Agliardi 6: A differenza di Bergamo, oggi è incolpevole sui due gol dell'Empoli.

Crespo 5,5: Fabbrini e Gotti gli fanno vedere i sorci verdi. Perde completamente la bussola nel secondo tempo, e sì che era partito bene.

Trevisan 5,5: Incerto in più di un'occasione, soffre Coralli e si arrangia come può. Non si capisce bene perchè abbia sorpassato Legati nella gerarchia di Calori.

Cesar 6: Il meno peggio della difesa ballerina di oggi. Il brasiliano lascia il posto a Rabito per l'assalto finale.

Renzetti 5: Nel primo tempo si fa applaudire per un paio di cross ben calibrati, naufraga poi nella ripresa risultando colpevole sul gol di Lazzari.

Cuffa 5: Con Jidayi al centro ci si aspettava qualcosa di più da lui in fase di costruzione. L'argentino invece latita e viene sovrastato dal centrocampo toscano.

Jidayi 6: Schierato dal primo minuto al posto di Italiano nel ruolo di regista basso frangiflutti. Sfrutta bene il suo fisico, sradicando più di un pallone. Partita onesta, ha svolto esattamente il compito che Calori gli chiedeva.

Bovo 5,5: Gara opaca del mestrino, intangibile oggi la sua prestazione.

Di Gennaro 5,5: Propizia il primo gol di Succi, ma sbaglia tantissimo. Divora un gol a due passi da Handanovic.

Di Nardo 5: Tolti entusiasmo e dinamicità, resta ben poco. Oggi ha faticato parecchio a trovarsi qualche spazio, peccato perchè era l'occasione per dimostrare di essere ancora utile. Lo stiramento (da confermare) gli farà saltare sicuramente Portogruaro.

Succi 8: Il Re Mida del gol. Quest'anno qualsiasi palla tocchi (adesso anche su calcio di punizione) diventa oro. Oggi autentico salvagente del Padova. Sfiora la tripletta personale nel concitato finale.

Rabito, Filippini e Legati s.v.