Enrico Alfonso domenica al “Mercante” è stato tra i migliori in campo, tenendo in partita il Cittadella con un paio di interventi decisivi nel momento di maggiore difficoltà per i granata che alla fine sono riusciti a strappare un prezioso pareggio a Bassano. Il portiere padovano dopo qualche critica, anche ingenerosa, per qualche svarione nelle gare precedenti ha finalmente dimostrato il suo valore dando alla squadra un apporto fondamentale in una difficile trasferta come quella di domenica: “Sono contento di aver dato il mio contributo essendo stato chiamato in causa in più occasioni. La stagione è lunga ed importante e c’è bisogno del contributo di tutti. Ora bisogna insistere nel lavoro e i frutti arriveranno perché siamo sulla strada giusta”. Alfonso si è dimostrato un ragazzo dalle spalle larghe e le critiche che lo avevano riguardato non lo hanno toccato più di tanto come ha dimostrato in campo al “Mercante”: “Il mio è un ruolo delicato, alcune sbavature si pagano a caro prezzo ma nel calcio ci sta. Non ero un brocco prima e non mi ritengo un fenomeno adesso”. Il Cittadella è atteso sabato sera dal big match al “Tombolato” contro la Reggiana, una gara importante anche perché gli emiliani non arrivano da buoni risultati e sono in cerca di riscatto: “Aspettiamoci una battaglia, la Reggiana è attrezzata per vincere il campionato anche se ultimamente è in un periodo negativo, ma per questo avrà il dente avvelenato e vorrà rifarsi quanto prima. Sono una squadra tosta e di indubbio valore, sarà una sfida per il vertice e noi queste confronti non possiamo perderli”.

76a55bd2431e65e4ffd631d6d15c3275-11468-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti