La sua rete contro il Bassano domenica ha regalato al Cittadella un punto in una trasferta difficile come quella del "Mercante" e ha consentito ai granata di mantenere la vetta della classifica ma Manuel Pascali non si accontenta e per primo riconosce che la squadra deve fare di più se vuole essere una seria candidata per la promozione: "Il campionato è difficile, ma noi ci siamo: possiamo fare meglio, lo sappiamo e non siamo ancora contenti di noi stessi. Vogliamo tornare alla vittoria già dalla gara con la Reggiana". Il terzo pareggio consecutivo, visti i risultati delle inseguitrici, ha permesso al Cittadella di restare in vetta e addirittura aumentare a due punti il vantaggio sulle più dirette concorrenti ma Pascali sà che è un punto completamente diverso da quelli precedenti: "Il pareggio di Bassano ha un siginificato diverso rispetto a quelli con Lumezzane e Mantova dove finita la partita regnava la delusione. Domenica invece abbiamo raddrizzato una partita difficile contro una grande squadra che ci ha messo in difficoltà e a mio parere fin qui sono stati gli unici a riuscirci". Pascali, che dopo aver segnato il pareggio ha chiesto il cambio, tranquillizza i tifosi granata in vista del big match del prossimo turno contro la Reggiana: "Niente di grave, un paio di giorni tranquilli e torno in gruppo. Ho sentito qualche noia muscolare e non volevo continuare per rischiare di andare in difficoltà dal punto di vista fisico, del resto possiamo affidarci a giocatori come Cappelletti, quindi lasciavo il Cittadella in buone mani: chi entra fa bene e alla lunga questo paga".
© RIPRODUZIONE RISERVATA