Forse nemmeno dopo il derby vinto contro il Padova si era visto un Roberto Venturato così sorridente nel post partita. La vittoria contro l'Alessandria spazza i dubbi emersi dopo il ko con l'Albinoleffe e rilancia il Citta ai vertici della classifica: «Vincere all'ultimo respiro è sempre un bel segnale» esulta il tecnico granata. «Abbiamo fatto una prestazione molto importante contro una squadra che ha valori e giocatori di categoria superiore. La voglia di provarci fino alla fine è una testimonianza dell'atteggiamento giusto e delle capacità che ha questa squadra di voler fare il risultato. Un risultato assolutamente meritato, anche perché per l'ennesima volta abbiamo subito un rigore abbastanza dubbio. E per quanto visto in campo non meritavamo di prendere gol». Venturato dispensa parole buone per tutti, ma ha una nota di merito particolare per chi è subentrato a partita in corso. «Abbiamo una rosa importante e tutti sono determinanti, chi è entrato in campo oggi l'ha dimostrato giocando con voglia e concretezza». L'unica pecca, ancora una volta, sta nello scarso cinismo dimostrato dal Citta, incapace spesso di chiudere le partite. «E su questo aspetto un po' ci siamo migliorati rispetto ad inizio stagione, ma ancora dobbiamo lavorarci su. Adesso conta soprattutto il risultato, visto che anche a Bergamo la prestazione c'era stata ma è arrivata una sconfitta. Probabilmente dobbiamo crescere ancora quando affrontiamo le squadre brave a chiudersi»

f90b9654c0f222f65f9292aa60aa38e7-76941.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti