L'esonero

Amaro addio, Pavanel non si scrolla l’etichetta di eterno secondo

Redazione PadovaSport.TV

Il club Amissi ha diramato un comunicato di ringraziamento e di stima all'ex allenatore, sollevato ieri dall'incarico

La missione era di quelle affascinanti per un allenatore. Guidare una "fuoriserie" della categoria per centrare finalmente l'obiettivo a lungo inseguito, la promozione in B. Che a Massimo Pavanel è sfuggita di mano ai tempi della Triestina, soltanto in finale dopo i rigori con il Pisa. L'anno successivo non è riuscito nello stesso intento con la Feralpi, che però ai playoff è riuscito a eliminare il quotato Bari. Quest'anno poteva essere l'anno giusto, e proprio sulle forti motivazioni del tecnico di San Donà aveva fatto leva l'ex ds Sogliano, che la scorsa estate lo aveva portato a Padova con contratto annuale.

[an error occurred while processing this directive]

Pavanel, nonostante fosse da molti criticato sotto l'aspetto tecnico, ha ricevuto anche in queste ore attestati di stima. Uno dei club più attivi legati ai biancoscudati ha diramato queste righe:

Il Club Amissi, appresa la notizia dell'esonero di mister Pavanel, desidera ringraziarlo per la professionalità e la grande umanità che ha sempre dimostrato. In questi mesi di cammino insieme abbiamo imparato ad apprezzarla per le suegrandi qualità come professionista e come persona. Non dimenticheremo mai il grande affetto che ha dimostrato alla nostra amica Giovanna in occasione della trasferta di Seregno. Pensavamo e avevamo la speranza di poter festeggiare una promozione insieme a Lei, ma così non è stato. Grazie mister, le auguriamo di cuore un futuro ricco di tutte le più grandi soddisfazioni professionali che si merita di ottenere

Per Pavanel nessuna dichiarazione ufficiale, ma fonti a lui vicine fanno sapere che il tecnico veneziano è rimasto piuttosto sorpreso dalla decisione comunicatagli ieri dal ds Mirabelli. Anche Raffaele Longo, fino a ieri suo collaboratore e domani in panchina per guidare provvisoriamente il Padova, si è detto molto dispiaciuto per la notizia dell'esonero. 

04:04 min